martedì 21 giugno 2016

Libera Professione Allergologica

Ci pervengono richieste  di informazioni riguardo la libera professione medica svolta dai componenti dell'equipe dell'AIC dell'ospedale San Giovanni di Dio.
Al riguardo informiamo che i medici dell'Allergologia Immunologia Clinica del detto ospedale che svolgono attività libero professionale (informazioni in ospedale allo 055.6932433) sono i seguenti: 


- MACCHIA DONATELLA ALLERGOLOGIA FIRENZE (FI) OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO VIA DI TORREGALLI, 1 il mart. 14-18  e  ven. 14,30-16;

- CAPRETTI STEFANIA ALLERGOLOGIA FIRENZE (FI) OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO VIA DI TORREGALLI, 1 il lun. 17-19;

- TESTI SERGIO ALLERGOLOGIA BAGNO A RIPOLI (FI) OSPEDALE SANTA MARIA ANNUNZIATA VIA DELL'      ANTELLA, 54 il ven. 14,30-15,30 ed a FIRENZE (FI) OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO VIA DI TORREGALLI, 1 il giov. 14,30-17,30;

- ERMINI GIUSEPPE ALLERGOLOGIA FIRENZE (FI) OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO VIA DI TORREGALLI, 1il  giov. 17-18;

- ELISA MEUCCI ALLERGOLOGIA FIRENZE (FI) OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO VIA DI TORREGALLI, 1 il giov. 17-18;

- IORNO MARIA LOREDANA ALLERGOLOGIA FIRENZE (FI) OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO VIA DI TORREGALLI, 1 il sab. 9,30-11,30;

Ulteriori informazioni:


                   Libera professione



Che cos’è la Libera Professione Intramuraria
E’ l’attività libero-professionale svolta da un professionista, singolo o in équipe, della dirigenza medica e sanitaria, che sia dipendente dell’azienda o specialista ambulatoriale convenzionato e che abbia optato per lo svolgimento delle attività libero professionali esclusivamente presso le strutture aziendali. Le prestazioni sono svolte al di fuori dell’orario di lavoro, di norma negli spazi appartenenti all’Azienda, ed erogate a totale carico del cittadino, secondo tariffe mantenute entro valori massimi accettabili in ambito di Azienda pubblica del Servizio Sanitario Nazionale.
Attività libero professionale ambulatoriale: comprende visite specialistiche, prestazioni di diagnostica strumentale e di laboratorio, prestazioni terapeutiche, riabilitative e interventi chirurgici ambulatoriali già resi in regime istituzionale dall’azienda in quanto previsti nei livelli essenziali di assistenza.
Attività libero professionale in regime di ricovero: comprende prestazioni erogate in regime di ricovero di elezione, comprese anche prestazioni in day-hospital e in day surgery, già rese in regime istituzionale dall’Azienda.
Tariffe libero professionali
Le tariffe per le prestazioni libero professionali, a carico dell’utente richiedente la prestazione, sono comprensive del compenso del professionista (o dell’équipe nel caso di prestazioni rese in regime di ricovero) negoziato con l’Azienda, della quota destinata all’Azienda e dei costi sostenuti dall’Azienda per l’erogazione della prestazione stessa.

PER PRENOTARE UNA VISITA IN LIBERA PROFESSIONE CHIAMA IL NUMERO

848 800 048 da telefono fisso
(addebito per chi chiama dell'importo pari ad una chiamata urbana calcolato in base ai prezzi tempo/secondo)
199 197 977 dal cellulare
(addebito dell'intera chiamata / tariffe cellulare chiamante)
Orario prenotazione: da lunedì a venerdì ore 7.45-18.30, il sabato ore 7.45-12.30

Disdetta Prestazioni

Chiamando il CALL CENTER dell'Azienda Sanitaria di Firenze ai numeri sopra indicati, è possibile anche cancellare la prenotazione per una visita o un esame.
E' molto importante disdire una prenotazione quando non ci si può recare all'appuntamento.In questo modo la prestazione sanitaria si rende disponibile per un altro utente: una migliore gestione delle risorse di tutti, per un servizio sanitario più efficiente.

Elenco medici che esercitano la Libera Professione (aggiornato al 1 giugno 2016)

http://www.asf.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1775%3Alibera-professione-122013&catid=97%3Ainformazioni-non-blog&Itemid=217

20 commenti:

  1. Grazie delle precisazioni.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Salve e scusate il disturbo, vorrei chiedere un parere se possibile...ho 39 anni e finora non ho mai avuto problemi di allergie, a parte un bruciore orale passeggero se consumo troppi pomodori. Sono una persona molto ansiosa e sto passando un periodo difficile, vorrei sapere, visto che in giro mi danno 100 info diverse, se senza nessuna avvisaglia (orticaria, vomito, diarrea, ecc) si può avere uno shock anafilattico improvviso da cibi o medicinali assunti da sempre?
    Faccio un uso sporadico di farmaci e seguo un'alimentazione il più naturale possibile, ma ho il terrore di sentirmi male di colpo con qualsiasi alimento o medicinale.
    Ho anche eliminato la frutta secca che ho sempre consumato in gran quantità per la paura e da mesi sopporto mal di testa...grazie.

    RispondiElimina
  3. mi dispiace segnalare che in agosto e fine luglio è impossibile contattare il centro allergologico perchè ai numeri 055.6032709-303-304 non risponde MAI nessuno. E se un paziente ha problemi?

    saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so a quale giorno in particolare si riferisce. Il giorno in cui Lei ha scritto siamo stati presenti fino al pomeriggio, almeno fino alle 16.00. La ringrazio per la segnalazione, farò le dovute verifiche del caso. Non so se aveva bisogno di parlare di un medico o con il personale dell'accoglienza. Può scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo di questo blog e provvederemo d inoltrarlo a chi di competenza. Mi preme infine comunicarle che il numero 0556032709 non è a noi conosciuto, il numero 2303 è una linea in uso strettamente al personale medico. Lo 055 6932479 è quello a cui rispondiamo ma spesso a seconda dell'orario riceve molte telefonate.

      Elimina
  4. Salve come posso prendere un appuntamento per essere seguito da voi? Io ho varie allergie sia alimentari che non..grazie

    RispondiElimina
  5. La risposta della Dott.sa Macchia:

    occorre richiesta medica di visita allergologica e prove
    per sospetta allergia intolleranza alimentare e si telefona al CUP
    chiedendo su Torregalli


    Drssa Donatella Macchia
    Direttore ff SOC Allergologia Immunologia Clinica USL Toscana Centro
    Direttore SOS Allergologia Immunologia Clinica , PO S.Giovanni di Dio-Firenze
    Resp. Presidio di Rete M.Celiaco USL Toscana Centro
    tel. 055 69 32310-fax 055 6932301 cell.335 54 12385

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dottoressa Buonasera. Mi è stato consigliato, dalla mia ginecologa, una visita immunologica con lei. Sto provando in ogni modo a prenotare un appuntamento, ma sembra davvero difficile. Saprebbe indicarmi gentilmente come fare? Tramite cup non risultano giorni disponibili, e tramite mail nessuno risponde.
      La ringrazio. Resto in attesa di una sua risposta.

      Elimina
    2. Buongiorno,
      senza nessun recapito è difficile contattarla. La invito quindi ad inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo allergologiafirenze@gmail.com, scrivendo, nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico. Potremo così contattarla e cercare di aiutarla.

      Elimina
  6. I medici fanno le visite di sabato?

    RispondiElimina

  7. Buongiorno io sono Daniela Casile, come da telefonata intercorsa con il vostro reparto vi giro il riepilogo della mia prenotazione. Io ho una situazione un po’ particolare dal punto di vista clinico e a tal proposito sono stata indirizzata presso la vostra struttura per effettuare tutte le visite del caso. L’unico appuntamento che mi è stato fornito dal CUP di Firenze è per il 2 dicembre data che per le mie necessità risulta al limite in quanto già da gennaio io rientro in una fase critica per quanto riguarda i miei problemi di salute che si manifestano molto anticipatamente rispetto all’inizio della primavera. Oltre questo io vengo da Reggio Calabria E per tale motivo dovrei cercare di programmare al meglio i miei controlli presso la vostra struttura. Fiduciosa che mi possiate aiutare porgo Cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per provare ad aiutarLa avremmo bisogno che Lei ci scrivesse al seguente indirizzo di posta elettronica allergologiafirenze@gmail.com, la sua data di nascita ed un suo recapito telefonico. Grazie

      Elimina
  8. Buongiorno sono in cura da anni con la Dottoressa Macchia, ma non riesco a trovare il suo numero per contattarla per prendere un appuntamento per il vaccino Covid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, per provare ad aiutarLa avremmo bisogno che Lei ci scrivesse al seguente indirizzo di posta elettronica allergologiafirenze@gmail.com, la sua data di nascita ed un suo recapito telefonico. Grazie

      Elimina
  9. FN, Marine Le Pen, etc = um cidadanismo de Roma mais soft.
    .
    .
    Não sejas cobarde!
    SEPARATISMO IDENTITÁRIO = DIZER NÃO AO CIDADANISMO DE ROMA XX-XXI
    .
    .
    O problema do europeu do sistema XX-XXI não é Identidade... é... cidadanismo de Roma!
    .
    1.
    O europeu remanescente do esclavagismo (isto é: o europeu do sistema XX-XXI) projecta uma economia de índole esclavagista; isto é: parte do pressuposto de que existem outros... como fornecedores de abundância de mão-de-obra servil).
    .
    .
    2.
    BOYS E GIRLS DO REGABOFE CIDADANISMO DE ROMA:
    -> o europeu do sistema XX-XXI não gosta de trabalhar para a sustentabilidade (em vez de trabalhar para a sustentabilidade):
    -1- querem é estar na gestão da atribuição de nacionalidade;
    -2- querem é estar na gestão da atribuição de vistos de trabalho.
    .
    .
    3.
    O europeu do sistema XX-XXI, mafiosamente, procura branquear o seu cidadanismo de Roma no planeta através... do branqueamento/institunacionalização do mais velho discurso de ódio da História: o ódio tiques-dos-impérios:
    -1- não podem ver um povo autóctone dotado da liberdade de, no SEU espaço, prosperar ao seu ritmo;
    -2- procuram pretextos para negar o Direito à Sobrevivência de outros... nomeadamente, o Direito à existência de autóctones no seu espaço.
    .
    [os boys e girls do sistema XX-XXI são da mesma laia dos hitlerianos: o problema dos hitlerianos não era identitário, mas sim, tiques-dos-impérios: não aceitavam a existência de outros...]
    .
    .
    4.
    O europeu do sistema XX-XXI, procura vender/alugar tudo aquilo que herdou do nacionalismo.
    .
    .
    5.
    O europeu do sistema XX-XXI, tal como o nacionalista-esclavagista (nota: o nacionalista-esclavagista foi um TRAIDOR do ideal identitário que esteve na origem da nacionalidade:''''ter o SEU espaço, prosperar ao seu ritmo''''), ele considera a nacionalidade... tão somente... uma oportunidade de negociatas, nomeadamente, negociatas de índole esclavagista:
    -i- o nacionalista-esclavagista (ex: investidores em caravelas) argumentava «a nossa economia necessita de abundância de mão-de-obra servil» (nomeadamente, escravos);
    -ii- o europeu do sistema-XX-XXI é mais do mesmo: ele argumenta «a nossa economia necessita de abundância de mão-de-obra servil» (nomeadamente, imigrantes)
    .
    [reis e nobreza = mais do mesmo: venderam-se a interesses económicos....]
    .
    .
    6.
    O europeu do sistema XX-XXI procura implementar uma censura pró-neoesclavagismo:
    --- trabalhadores que protestem afirmando o óbvio [« num planeta aonde mais de 80% da riqueza está nas mãos dos mais ricos, que representam apenas 1% da população, quem deve pagar a ajuda aos povos mais pobres é a Taxa-Tobin, e não a degradação das condições de trabalho da mão-de-obra servil de outros povos »] devem ser considerados racistas... e... o seu discurso deve ser banido da internet.
    - etc.
    .
    .
    .
    A monumental hipocrisia do europeu remanescente do esclavagismo (o europeu do sistema XX-XXI) vive... da cobardia Identitária em reivindicar liberdade/distância/SEPARATISMO!
    .
    -> Urge um movimento pan-europeu de liberdade/distância/separatismo em relação aos europeus remanescentes do esclavagismo.
    (SEPARATISMO-50-50)
    .
    .
    --->>> Reivindica Liberdade/Distância/SEPARATISMO!!!
    .
    .
    SEPARATISMO-50-50
    Todos Diferentes, Todos Iguais... isto é: todas as Identidades Autóctones devem possuir o Direito de ter o SEU espaço no planeta -» INCLUSIVE as de rendimento demográfico mais baixo, INCLUSIVE as economicamente menos rentáveis.
    .
    obs: os 'globalization-lovers', UE-lovers, etc, que fiquem na sua... desde que respeitem os Direitos dos outros... e vice-versa.
    -» blog http://separatismo--50--50.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Buongiorno, sto provando da tempo a prendere un appuntamento per una visita allergologica e prick con il CUP con la ricetta medica ma non ci sono agende aperte. Come posso fare per prenderlo nella libera professione a Torre Galli, dove ero già in cura? Grazie mille

    RispondiElimina
  11. Appuntamenti in libera professione allo 055 545454 oppure può chiedere informazioni allo 055 6932433. La invito anche ad inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo allergologiafirenze@gmail.com, scrivendo, nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico. Potremo così contattarla e cercare di aiutarla. Buona giornata.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno,

    il mio medico (Dott.D'Alessio Michele) mi ha prescritto una visita con priorità di prescrizione a 10 gg con la Dott.ssa Macchia per un'importante reazione allergica che ritiene debba essere presa velocemente in considerazione. Non riesco a prenotare ne' attraverso il CUP che non ha disponibilità in claendario, ne' ci sono date rivolgendosi anche attraverso le liste della libera professione. Come posso fare?

    Cecilia Frosoni
    3465900389
    cecilia_frosoni@yahoo.it

    RispondiElimina
  13. Salve, avrei bisogno di un consiglio. Io ho una bambina di sette anni allergica a graminacee prevalentemente,olivo paritaria e gatto . Dai tre anni esegue regolarmente i test allergologico, ci è stato consigliato di iniziare la terapia con il grazax. Lei lo consiglia,lo ritiene efficace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta della Dr.sa Macchia: "non si possono dare giudizi su terapie in pazienti che non seguiamo personalmente"

      Elimina