lunedì 11 gennaio 2021

Info vaccinazioni anti-CoViD19 (al momento solo per gli operatori sanitari) in ambiento protetto ALLERGOLOGICO

 

Le vaccinazioni in ambiente protetto ALLERGOLOGICO vengono effettuate a Firenze presso

  • SOS Allergologia ed Immunologia clinica Firenze - Ospedale S. Giovanni di Dio (Dir. Dott.ssa Donatella Macchia cell. 3355412385)

Prima della seduta vaccinale, si raccomanda che, in caso di patologie croniche o terapie a lungo termine, il dipendente contatti il medico di riferimento per effettuare una valutazione su eventuali precauzioni da adottare. 

IMPORTANTE:  Si ricorda che a seguito della somministrazione del vaccino l'operatore dovrà trattenersi in sala di attesa almeno 30 minuti allo scopo di intervenire immediatamente nel caso di comparsa di reazioni avverse a rapida insorgenza. Il periodo di osservazione potrebbe essere prolungata a 60 minuti, su indicazione del medico responsabile della vaccinazione, in soggetti con condizioni di rischio particolari.


11 commenti:

  1. Sono Romio Filomena Luigina Franca e Sonia tata in passato al Careggi, reparto di allergologia per effettuare prove allergiche a pollini e alimenti, risultate negative. Mi è stato prescritto dalla dott.ssa Mariangela Sibilio il test 60-51/10, ma per problemi vari non sono riuscita a salire su dalla Calabria e rispettare la prenotazione. Ora dovrei fare il vaccino COVID, ma vorrei prima fare i test. Quando potrei avere la prenotazione per i test? Nel più breve tempo possibile, gentilmente? Poiché insegno, dovrei avere il Green pass.
    Filomena Romio
    366-3617305
    romiomena@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo chiusa l'Allergologia per il periodo estivo (https://allergologiasgdfirenze.blogspot.com/) ho avuto modo di leggere il suo messaggio solo con forte ritardo.
      Al momento non è possibile prevedere nuove disponibilità o rinuncie. Eventualmente potrà contattare la nostra accoglienza o scriverci nuovamente a settembre 2021 .Buona giornata.Fabrizio GRASSI
      Caposala Allergologia
      P.O. SGD FIRENZE

      Elimina
  2. Buonasera dott.ssa Macchia, sono la figlia di una signora allergica alle penicilline e agli anestetici locali e volevamo che potesse effettuare il vaccino anti Sars-Cov2 presso di voi. Il medico curante aveva già provato a contattarla senza esito, per cui mi sono permessa di fare la richiesta tramite questo blog. Le lascio il mio contatto personale : 3331882994 (Lara Florenzi) e il contatto del medico curante : dott.ssa Ledi Mara 3491095201. La ringrazio per l'attenzione e per la risposta che gradiremo ricevere, buona serata.

    RispondiElimina
  3. Buonasera dott.ssa Macchia,sono la dottoressa Ledi Mara Bellini,medico curante della signora Maria Gabriella Bonacchi. Dopo il nostro colloquio telefonico ho riferito alla paziente che poteva effettuare il vaccino anti Covid 19 in qualsiasi struttura sanitaria come lei mi aveva suggerito. La paziente insiste nel voler effettuare il vaccino presso la vostra struttura. Le chiedo cortesemente di ricontattarmi per poter prenotare la vaccinazione presso la vostra struttura ospedaliera. Il mio numero di cellulare è 3491095201. La ringrazio per l'attenzione,buona serata.

    RispondiElimina
  4. Salve Doty.ssa Macchia spero riesca a leggere e rispondere al messaggio devo fare il Vaccino in REGIME protetto causa allergie asma alle chiedo di contattarmi al nu.ero 3398492259 email alessiserena.as@gmail.com Sono fi Firenze e come medico Curante ho il dott. Maurri mi ha consigliato anche la Dott ssa Sonni

    RispondiElimina
  5. Soffro di asma allergico dall'età di 7mrsi.a fine ottobre ho avuto una bronchite asmatica durata quasi un mese malgrado terapia antibiotica. Sono certa che c'è stato un aumento delle sostanze cui sono allergica/intollerante. Assumo Ventolin(cortisone mi ha provocato distacco totale di retina come certificato da Oculistica S. ORSOLA di Bologna). Posso fare terza dose del vaccino pur avendo attiva asma+dermatite con causa, attualmente, sconosciuta? Posso fare vaccino al SGD dove sono stata curata anni fa? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe opportuno, per un miglior contatto, conoscere la sua data di nascita ed eventulamente un recapito telefonico oltre al suo nome. Può scrivere a: allergologiafirenze@gmail.com

      Elimina
  6. Buongiorno dottoressa Macchia
    Sono Campigli Davide sono un ragazzo affetto da Mastocitosi sistemica cutanea
    Ed ho già fatto le due dosi del vaccino pzier presso il vostro istituto,e volevo sapere quando posso fare la terza dose
    L'ultima dose l'ho fatta il 17 settembre 2021 il mio numero di cellulare e 3460548221

    RispondiElimina
  7. Ho provveduto ad inoltrare il suo messaggio alla Dr.sa Macchia.
    Buona giornata.

    FG

    RispondiElimina
  8. Buonasera dott.ssa Macchia, mia madre di 87 anni in passato ha avuto uno shock anafilattico da farmaci (CORTIGEN B6 -TORECAN) non si è ancora vaccinata e volevamo che potesse effettuare il vaccino anti Sars-Cov2 presso di voi.
    Il mio numero di cellulare è 3493403215 e il medico curante è la D.ssa Daniela Buccioni.
    La ringrazio per l'attenzione e per la risposta che gradiremo ricevere, buona serata.

    RispondiElimina
  9. Salve dottoressa, ero venuta da lei per una visita allergologa sono risultata positiva agli acari della polvere e mi ha riscontrato un intolleranza alimentare da additivi e sostanze farmacologicamente attive istamina e tiramina vorrei sapere se posso fare tranquillamente il vaccino anti covid 19

    RispondiElimina